I Docenti

GIULIO TOMASSELLI

GIULIO TOMASSELLI:

Titolare del primo studio di tatuaggi aperto in firenze dal 1990, socio fondatore e attuale vicepresidente dell’associazione nazionale T.A.I. (Tatuatori Artisti Italiani).

TIZIANO CAVICCHIOLI:

TIZIANO CAVICCHIOLI:

Proveniente l’Accademia di Belle Arti di  Firenze, Tiziano Cavicchioli esercita la  professione di tatuatore da quasi due  decenni. Nella sua carriera ha partecipato a numerose Convention, internazionali, ricevendo vari riconoscimenti.

FERDINANDO PATERNOSTRO

FERDINANDO PATERNOSTRO:

Lavora presso Università degli Studi di Firenze come Ricercatore confermato, in servizio dal 1 gennaio 2005, settore scientifico disciplinare BIO/16, Anatomia Umana, c/o la Facoltà di Medicina e Chirurgia Dipartimento di

Anatomia, Istologia e Medicina Legale. Collabora con Confartis srl dal 2009 come docente di Area Medica.

TERESA TRANCHINA:

TERESA TRANCHINA:

Teresa Tranchina, laureata in giurisprudenza nel 2008 all'Università di Firenze,  nel 2011 ha conseguito un Master di II Livello in Diritto di Impresa alla Università LUISS-Guido Carli di Roma.

Praticante Avvocato abilitata al patrocinio, collabora con lo studio legale Federici-Cavallini-Trevisan. Ha collaborato con uffici legali di aziende multinazionali quali Gucci, e svolto attività legale all'estero presso L'avv. Miguel Mahon Corbacho a Siviglia.

E' responsabile di Sportello Legale per l'associazione di consumatori A.C.U.

Docente di Diritto a numerosi corsi di formazione professionale, membra del Pool of Trainer del Forum Nazionale dei Giovani, al corso di Tecnico qualificato in tatuaggio insegna diritto civile, penale, comunitario, etica e normativa di settore.

PAOLO CAPPONI

PAOLO CAPPONI :

“Consulente e docente. Dal 2006 mi occupo di sicurezza sul lavoro: prima come stagista presso l’ASL, poi presso una società di consulenze, infine come libero professionista.”

RENZO NIBBI

RENZO NIBBI

Lavora in Confartigianato dal 2006. Attualmente è Referente delle federazioni Costruzioni, Impianti, Autoriparazione, Trasporto e Benessere di Confartigianato Imprese Firenze.

Per la federazione regionale Benessere di Confartigianato imprese Toscana ha seguito il percorso di revisione del regolamento regionale di settore per il tatuaggio e piercing.

Nel corso degli anni ha svolto numerose docenze sulla parte normativa e tecnica nei corsi abilitanti la professione di tatuatore e piercer.

ALESSANDRO VITTORIO SORANI

ALESSANDRO VITTORIO SORANI:

Amministratore di Confartis e docente di comunicazione presso l’Università di Firenze. Uno dei formatori più attivi del panorama italiano, segue l’area psicologico sociale del percorso per piercer e tatuatori.

www.sorani.com

TOMMASO GIANASSI

TOMMASO GIANASSI:

Lavora in Confartigianato dal 2008, fa parte dell’ufficio Credito e Agevolazioni, ed è Referente di Confartigianato Moda, Confartigianato Commercio e Confartigianato Anap. Diplomato presso la Scuola Internazionale di Comics di Firenze, ha svolto negli anni numerose docenze di disegno e anatomia del movimento.

ANNA MASETTI:

Lavora in Confartigianato dal 1980, ha maturato un’ampia esperienza nel settore fiscale, attualmente è responsabile dell’Area Economico Tributario

Nel corso degli anni ha svolto numerose docenze in materia fiscale. Responsabile della Sede di Empoli.

GIOVANNI GUIDARELLI

GIOVANNI GUIDARELLI:

Lavora in Confartigianato dal 2005, attualmente è responsabile dell’Area Credito e Agevolazioni di Confartigianato, Coordinatore dell’Agenzia Formativa Confartis e Referente di Confartigianato Alimentazione e Confartigianato Legno Arredo.

Nel corso degli anni ha svolto numerose docenze in materia di accesso al credito, agevolazioni pubbliche, nuova impresa e business plan.

ELISABETTA LUTI

ELISABETTA LUTI

Elisabetta Luti
Insegna Lingua Inglese da moltissimi anni, con un'esperienza che si e' evoluta ed arricchita grazie ai numerosi e differenti ambiti in cui ha operato. Dai piccoli della Primaria agli adulti di ogni eta', tipologia ed esigenza. Dall'insegnamento individuale e personalizzato a quello rivolto ai grandi numeri.

Insegna Lingua Italiana a stranieri.
Anche in questo caso l'esperienza, maturata negli anni, si e' sviluppata su piu' settori ed ha coinvolto studenti di ogni eta'e di diverse provenienze culturali e linguistiche.

Svolge da molti anni anche attivita' di Accompagnatore Turistico e di Tour Consultant per clienti Italiani ed internazionali, con particolare specializzazione nella programmazione e gestione di tour che propongono aspetti meno noti e meno "turistici" del territorio Italiano.