La scuola tatuatori

Il corso principale della scuola è rappresentato dal percorso obbligatorio per chi vuole esercitare l'attività di tatuatore sia come dipendente/collaboratore che come titolare ed è teso al rilascio della Qualifica riconosciuta dalla Regione Toscana.

Requisiti di Accesso:

Possesso Diploma di scuola media superiore

Possesso Qualifica Professionale biennale di II° livello - settore compatibile

Completamento istruzione Primo Ciclo (10 anni di scuola) + esperienza professionale biennale documentata.

Il Corso:

Il Corso è annuale ed ha una durata di 600 ore (di cui 220 di stage). Per ogni edizione possono parteciparvi al massimo 25 allievi. E' previsto il riconoscimento dei crediti sulle unità formative per un massimo del 50% delle ore.

La frequenza è obbligatoria, con una massimo consentito del 30% di assenza sul totale del monte ore. Il piano didattico prevede sia moduli pratici che teorici, con ampio spazio all’approfondimento delle tecniche di tatuaggio e con importanti sezioni dedicate agli aspetti igienici e sanitari.

La scuola, durante lo svolgimento del corso, mette a disposizione degli allievi, compresi nella quota d’iscrizione, i seguenti presidi e materiali :

dispositivi di protezione individuale, materiale per l’allestimento del banco di lavoro durante le esercitazioni pratiche, pigmento da esercitazione, vaschette porta pigmento, vaselina, abbassalingua, grip e aghi monouso, pelle sintetica.

Ogni singola postazione è già dotata di alimentatore, clipcord e pedale.

L’allievo dovrà dotarsi in proprio della sola tattoo machine, che sceglierà secondo le proprie esigenze  o dopo essersi confrontato con il corpo docente.